Porta Futuro Bari torna a ospitare Planetek Italia, una delle più importanti realtà a livello internazionale nella fornitura di soluzioni per l’utilizzo dei dati geospaziali.
Il nuovo appuntamento, che si terrà mercoledì 19 giugno alle ore 15.00 nella Sala Eventi di Porta Futuro Bari, è finalizzato a illustrare l’offerta formativa e altamente specializzata di Planetek ed è rivolto a chi ha competenze scientifiche di base, intenzionato a saperne di più in materia di osservazione della terra e telerilevamento attraverso corsi online mirati.
Inoltre, l’incontro darà la possibilità anche di richiedere informazioni per la partecipazione all’Academy Planetek, in partenza a luglio a Bari, destinata esclusivamente a laureati con competenze in varie discipline scientifiche come Aerospazio, Informatica, Telerilevamento, Scienze della Terra, Fisica, Matematica, Agraria, Scienze Naturali, Ingegneria.
L'accesso all'Academy sarà successivamente a numero chiuso e Planetek Italia si riserverà di selezionare i candidati che potranno accedere alle giornate di formazione a luglio. I criteri preferenziali adottati nella selezione dei candidati sono:
- laurea triennale o magistrale nelle discipline tecnico-scientifiche sopra elencate;
- conoscenze tecniche coerenti con gli argomenti trattati durante il corso;
- competenze applicative nella elaborazione di dati ambientali;
- conoscenze di programmazione in Python
- completamento del corso gratuito Premium “Corso Base di Telerilevamento” sulla piattaforma eo-learning, che verrà presentata nel corso dell’evento a Porta Futuro Bari
- lingua inglese fluente (almeno B2).
Al termine della presentazione dell’Academy e dei percorsi di formazione gratuiti, i candidati interessati e in possesso dei requisiti minimi potranno concordare un colloquio conoscitivo con i referenti di Planetek.
Prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.