info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Basilicata Airport cerca giovani laureati

La Winfly, società di gestione della struttura e attiva nei settori dell’aviazione generale, manutenzione e logistica, per dare attuazione al Programma “WinflyGo” ha fatto partire il primo avviso di selezione per 16 figure professionali (giovani 25-35 anni, preferibilmente con laurea in discipline umanistiche o economiche) da impiegare nel settore turistico-culturale-imprenditoriale. L’obiettivo è formare giovani dell’area Basilicata-Puglia-Alta Calabria per la promozione del Sud Italia attraverso la pianificazione e l’implementazione di strategie commerciali per le imprese, le istituzioni, le famiglie e gli studenti, tali da ottenere servizi e promozioni nel settore turistico e imprenditoriale. Tutto sotto la supervisione della compagnia aerea Winfly e della struttura dell’Aeroporto di Basilicata, che diventerà il cuore dell’imprenditorialità e una struttura ricettiva per l’Italia e l’estero.

I progetti per Pisticci sono destinati a produrre numeri importanti per l’occupazione diretta ed indiretta: ogni aereo necessita di almeno 50-70 occupati, almeno 4 equipaggi che si alternano, oltre a personale di bordo di terra e varie figure dalla qualità, alla formazione, manutenzione, security, ground, ogni funzione prevede almeno 4 persone che si alternano per 24 ore; poi l'indotto dei servizi, antincendio, pronto intervento sanitario, accoglienza e bagagli. Un altro apporto considerevole per l’occupazione verrà dal Centro di Formazione per figure professionali del settore aeronautico (Polo Didattico Aeronautico Winfly) per un’occupazione stabile (laureati-esperti) di decine di unità e dal progetto, già in fase di traguardo, di far diventare Pisticci sede di attività di manutenzione di aerei di una certa categoria, quindi formare personale specializzato, trasferire competenze e attrezzature. 

L’iniziativa non interesserà solamente la Valle del Basento e la provincia di Matera, ma sarà un attrattore per l’intero territorio regionale con l’ambizione di diventare punto di riferimento per il bacino del Mediterraneo e l’Africa continentale. Il mercato di riferimento è rappresentato infatti da giovani italiani e stranieri interessati ad acquisire l’idoneità al volo. Tale idoneità potrà essere integrata con altre abilitazioni per intraprendere la professione di pilota.

 

Per richiedere informazioni sulla selezione: winflygo@basilicata-airport.eu 

 


[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]