info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Accordo FlixBus-ministero del Lavoro per assumere oltre 200 giovani Neet

L'accordo. FlixBus, nuovo operatore della mobilità in autobus, si impegna, direttamente e con l’intervento dei suoi partner, nell’assunzione di circa 220 giovani Neet, iscritti al programma "Garanzia Giovani", nel 2016. È quanto prevede il protocollo di intesa sottoscritto oggi dal ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, e da Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, azienda che fonda il suo modello imprenditoriale sulla cooperazione con una rete di Pmi del territorio.

Le figure coinvolte. FlixBus e i suoi partner favoriranno l’inserimento lavorativo di giovani con competenze specialistiche, in prevalenza autisti e meccanici, e tecnico-amministrative, oltre che personale in area marketing e per le nuove professioni digitali, e potranno beneficiare delle agevolazioni previste dal programma.

Le sedi: c'è anche la Puglia. Le figure coinvolte nel progetto, che ha carattere nazionale e internazionale, saranno assunte nelle sedi di Monaco, Berlino e Milano, o nelle 47 sedi delle aziende partner FlixBus, dislocate in 12 regioni italiane: Campania, Emila Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Fonte AdnKronos (http://www.adnkronos.com/lavoro/cerco-lavoro/2016/05/25/accordo-flixbus-ministero-del-lavoro-per-assumere-oltre-giovani-neet_E77L7h7G1AcdKzL8XNnb3O.html)

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]