Il 19 e 20 giugno 2025 a Lecce va in scena l’innovazione con l’evento Sud Up – Innovazioni da Sud, organizzato da Regione Puglia e ARTI - Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione, in collaborazione con Puglia Culture.
L’evento è anche parte del calendario ufficiale della Giornata nazionale del Made in Italy, promossa dal Ministero per l’Impresa e il Made in Italy.
Al Castello Carlo V e alle Officine Cantelmo, due giorni dedicati all’innovazione in tutte le sue forme, e in particolare imprenditoria innovativa, startup, crescita aziendale, open innovation, ecosistema dell’innovazione, attraverso workshop, conversazioni, storie di successo, incontri con esperti, testimonianze ispirazionali, area espositiva e performance spettacolari.
Un'opportunità unica per connettersi con i temi dell'innovazione, delle strategie di sviluppo di impresa e dello sviluppo innovativo e sostenibile del territorio, anche con focus rivolti ai giovani che stanno per intraprendere un percorso imprenditoriale, e un’importante occasione di confronto e crescita per l’ecosistema dell’innovazione.
L’evento mira a offrire ispirazione, spunti e opportunità per il futuro, tra cui quelle provenienti dalla strategia regionale #mareasinistra, che stanno trasformando la Puglia in un hub per l’innovazione e l’attrazione di talenti, nonché valorizzare i risultati ottenuti in Puglia nell’ambito dell’innovazione e dell’imprenditoria innovativa.
Sono aperte le call per partecipare:
Maggiori informazioni su https://www.arti.puglia.it/ e sui canali social.
Per ulteriori dettagli, contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo sudup@arti.puglia.it.
Allegati
Regione Puglia
ARTI - Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione