info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

RESTART - RIQUALIFICAZIONE DIGITALE PER IL FUTURO DEL LAVORO

Corsi e Master

Informazioni generali:

Il progetto è promosso da Sicurform Italia Group srl, in partenariato con Unione Italiana del Lavoro e l’Università di Foggia, e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle competenze digitali di persone ai margini del mercato del lavoro – disoccupate e inattive – di età compresa fra i 34 e i 50 anni, per offrire loro migliori opportunità e condizioni professionali. ReStart offre ai destinatari la possibilità di beneficiare di un percorso di formazione completo e altamente personalizzato, che si adatta alle esigenze individuali e al livello di preparazione iniziale. Grazie alla definizione di un “Piano Formativo Individuale”, i partecipanti sono in grado di acquisire e sviluppare competenze, conoscenze e abilità digitali specifiche in modo semplice e intuitivo. Questo approccio è reso possibile dalla presenza diffusa delle strutture locali del partenariato e dei soggetti sostenitori sui territori regionali coinvolti.

Requisiti:

I requisiti di accesso, che devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda, sono i seguenti:

  • Età compresa tra i 34 e i 50 anni
  • Residenza o domicilio in una delle regioni interessate dal progetto: Puglia, Basilicata, Campania, Molise e Sicilia
  • Stato di disoccupazione o inoccupazione
  • Disponibilità e motivazione a partecipare attivamente e completare il percorso formativo

 

Modalità di partecipazione:

Per presentare domanda di partecipazione, i candidati dovranno compilare l’istanza online disponibile al link https://restartdigitale.it/?page_id=200 a partire dal giorno dal 05/06/2024 e non oltre le ore 23.59 del 15 settembre 2024.

Per supporto nella compilazione e nell’invio della domanda è attivo il servizio di HelpDesk:

• presso le sedi locali dei partner regionali (indirizzi e orari di apertura aggiornati sono consultabili all’indirizzo www.restartdigitale.it)

• Numero Verde Gratuito 800960597

Scadenza:

domenica 15 settembre 2024