I giovani selezionati parteciperanno ad una fase di preparazione pre-partenza che consisterà in sessioni di formazione di gruppo (corso di lingua e seminari specialistici sui settori di riferimento, in aula e/o e-learning) alternati a percorsi di accompagnamento e orientamento individuali e di gruppo, finalizzati alla ricerca del migliore programma di lavoro per ogni partecipante, e di accoglienza/inserimento in azienda.
Successivamente, i partecipanti si recheranno per un periodo di 95 o 60 giorni all’estero in uno dei seguenti Paesi: Lituania, Polonia, Irlanda, Grecia, Malta.
Nel paese di destinazione i partecipanti effettueranno un periodo di formazione alternato ad esperienze di lavoro (stage) in linea con il proprio background scolastico e/o profilo professionale.
Le spese coperte dal programma sono le seguenti:
Per candidarsi, compilare la domanda di partecipazione al seguente link: https://www.euroformrfs.it/it/2024/10/18/progetto-erasmus-ka-1-call-2024-marco-polo-riaperti-i-termini-per-la-presentazione-delle-domande-di-partecipazione/
La scadenza per partecipare alle selezioni è fissata al 23 novembre 2024, ore 12.00. I colloqui di selezione si terranno, presumibilmente, tra il 25 e il 29 novembre 2024.
Per ulteriori informazioni sul programma e sulla modalità di candidatura, consultare il bando
Indirizzo email di riferimento: erasmus@euroformrfs.it
Euroform