Il Premio Startup Luciano Miotto è rivolto a neo imprese e progetti imprenditoriali innovativi e/o digitali.
Il Premio è stato istituito nel 2018 e intende selezionare e promuovere la digitalizzazione, l’Hi-tech e più in generale l’innovazione italiana favorendo le connessioni tra startup, centri di ricerca e il mondo delle imprese, favorendo in particolar modo le giovani imprese innovative con il maggior potenziale di crescita.
Gli ambiti di business previsti dal bando sono:
Una giuria tecnica selezionerà le prime 8 candidature finaliste, di cui 4 Premio startup, 2 Miglior team di impresa non ancora costituita e 2 Miglior Startup femminile.
Le 2 startup vincitrici, il miglior team di impresa non ancora costituita e la miglior startup femminile, saranno premiate in occasione dell’evento di premiazione in partenariato nell’ambito della Settimana della Sostenibilità 2025, organizzata da Confindustria Veneto Est dal 25 al 28 marzo 2025.
Alle 8 startup finaliste non è richiesto alcun contributo economico, ma dovranno essere presenti all’evento nelle modalità che verranno concordate.
Al bando possono partecipare persone fisiche, team di progetto, nuove imprese (avviate da non più di 3 anni dalla data di apertura del bando) che offrano/intendono offrire soluzioni innovative in ogni ambito di applicazione.
Possono partecipare al presente bando di concorso (requisiti alternativi):
a) se neo impresa già costituita, con sede legale e operativa nel territorio italiano, avviata al massimo entro 3 anni dalla data di pubblicazione del bando
b) se impresa non ancora costituita, i progetti d’impresa i cui promotori intendono collocare una sede operativa in Italia e/o i progetti d’impresa in cui almeno uno dei promotori è nato o domiciliato in Italia.
I progetti imprenditoriali e/o startup che intendono concorrere al premio devono inviare la domanda di presentazione allegata al presente bando, sviluppando i seguenti punti:
Le candidature devono pervenire entro il 14 febbraio 2025.
Per partecipare, è necessario:
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattare la segreteria organizzativa di t2i: incubatore@t2i.it - tel. 0425 471067
t2i – trasferimento tecnologico e innovazione