Palestre Digitali+ è un progetto patrocinato da Regione Lombardia che aderisce al manifesto Repubblica Digitale del Ministero Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale.
Il format prevede 4 settimane full-time di virtual classroom, accompagnate da un percorso di e-learning self paced, un business case e dei momenti di networking e orienteering in presenza.
Il 27 febbraio è prevista la cerimonia di apertura da remote dalle ore 10 alle 17.00 su Microsoft Teams. Tuttavia, le lezioni si svolgeranno dal 2 marzo al 27 marzo 2026.
In questo nuovo formato, i partecipanti potranno acquisire competenze su:
Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI): per comprendere il suo impatto sulla Digital Experience e sfruttarne al meglio le potenzialità.
Sostenibilità: approfondimenti sulle tecnologie green, il posizionamento sostenibile dei brand e la comunicazione responsabile.
Digital Experience: focus su marketing digitale, UX/UI, social media ADV e customer experience.
Grazie al supporto delle aziende promotrici, non viene richiesto nessun costo di partecipazione agli studenti. Questo permette di selezionare esclusivamente i candidati più meritevoli.
La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, presieduta da Randstad con il supporto di Accenture, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali:
di età inferiore ai 32 anni
Diplomati Istituto Tecnologico Superiore (ITS*) entro 1 anno
laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
con una Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
con ottima conoscenza della lingua inglese
oltre ad un vivo interesse per lo svolgimento di professioni in ambito digitale e attenzione ai temi legati alla sostenibilità
che garantiscano disponibilità full-time durante la durata del percorso di 4 settimane
Per iscriversi, registrarsi al portale Randstad, compilando i campi richiesti.
Nella pagina "il mio cv" e nella sezione in fondo “altro” deve essere presente il tag code: Paldig022026 per poter completare la registrazione e finalizzare la candidatura.
Per ulteriori informazioni, si raccomanda di leggere il bando
Randstad