Nell’ambito delle attività promosse da Formedil-Bari, la proposta progettuale, candidata in risposta all’Avviso pubblico per l'offerta formativa pluriennale di Istruzione e Formazione Professionale in modalità duale, da finanziare nell'ambito del PNRR, Missione 5 - Componente 1 - Investimento 1.4 "Sistema duale" finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU. Anni formativi: 2024/2025 - 2025/2026 - 2026/2027, è risultata idonea con il percorso triennale OPERATORE EDILE, Indirizzo LAVORI DI RIVESTIMENTO E INTONACO.
Il Corso offre ai giovani allievi la possibilità di avvicinarsi in modo concreto al mondo lavorativo: la proposta progettuale infatti prevede l’attivazione di contratti di apprendistato di 1° livello, grazie alla disponibilità di imprese del territorio.
Il percorso formativo è finalizzato all’acquisizione della QUALIFICA PROFESSIONALE e prospetta opportunità occupazionali.
Ha una durata totale di 3168 ore, di cui 1408 in aula e 1760 in contesto lavorativo.
La struttura del percorso formativo prevede, nell’arco delle 3 annualità, alcune ore di laboratorio pratico professionalizzante da svolgere presso il cantiere scuola del Formedil-Bari e altre presso le imprese che hanno manifestato la propria disponibilità all’attivazione dei contratti di apprendistato.
Sarà inoltre previsto il riconoscimento di una INDENNITA’ di frequenza giornaliera pari a €5 (per ogni giorno di effettiva frequenza) + il rimborso dei titoli di viaggio.
Nel periodo di Apprendistato l’allievo avrà diritto alla paga prevista dal Contratto Collettivo Nazionale di riferimento – CCNL Edilizia Industria.
Attestato di Qualifica professionale, redatto secondo il modello di cui all’allegato 5 dell’Accordo Stato-Regioni del 1° agosto 2019, rilasciato al superamento dell’esame finale (III livello EQF)
NUMERO MAX ALLIEVI: 18
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, fare riferimento al seguente link:
SEGRETERIA DIDATTICA
Tel. 0805351311
e-mail: info@formedilbari.it
Sito Formedil-Bari www.formedilbari.it
Formedil-Bari