Con l’obiettivo di rafforzare le competenze degli operatori del settore dell’inserimento lavorativo, AIAS Bologna e Mané Impresa Sociale, in qualità di centri della Rete italiana di consulenza su ausili tecnologici per le disabilità GLIC, organizzano il "Corso Tecnologie Assistive nel mercato del lavoro", un ciclo di incontri di formazione online gratuiti.
Gli incontri verteranno sugli ausili tecnologici utilizzati per rendere accessibile il posto di lavoro, con particolare attenzione alle soluzioni, sia hardware che software, progettate per garantire l'accesso ai sistemi informatici anche a persone con disabilità.
La formazione permetterà di comprendere il ruolo chiave degli ausili tecnologici nei contesti lavorativi, fornendo le competenze necessarie per una corretta applicazione delle soluzioni più idonee per creare ambienti inclusivi e accessibili.
Il corso è finanziato dal progetto europeo “B-WISE”, co-finanziato dal programma Erasmus+, che si propone di sviluppare una strategia europea per rispondere ai bisogni di competenze, nel settore delle imprese sociali di inserimento lavorativo (WISE – Work Integration Social Enterprises).
Di seguito le date e i link per iscriversi agli incontri (che si terranno su piattaforma Zoom):
Promuovere l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità è fondamentale e per questo è necessaria una formazione continua degli operatori. Verranno mostrati i dati emersi dal progetto “BWise” e case study sulle tecnologie assistive che saranno file rouge delle tematiche che verranno affrontate nel corso dei prossimi incontri.
Per l'iscrizione cliccare qui: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAqcemvrDgoE9bRsM1OAnTEwijGIZ0lYCrj
Per l'iscrizione cliccare qui: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEvdOqvqDIoH9IL4_54mVPfWW6As6vmkIY0
Per l'iscrizione cliccare qui: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAtcuiqpjwiGtfqDzKKhD8OZQ7k_31MSjQq
Per l'iscrizione cliccare qui: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAoduCspjMqEtX0nj4DZ0WTFKvLviXzYPvL
AIAS Bologna
Mané Impresa Sociale