Concorso pubblico per titoli ed esami per 40 posti con il profilo professionale di Ricercatore di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato per attività di ricerca nel campo della fisica sperimentale nucleare, subnucleare, astroparticellare, degli acceleratori di particelle, delle relative tecnologie avanzate e delle loro applicazioni interdisciplinari.
Le sedi di lavoro di prima assegnazione saranno stabilite dal Consiglio Direttivo dell’INFN tenuto conto della Struttura INFN indicata come preferita dai candidati in fase di domanda di partecipazione.
Aree geografiche:
Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei requisiti generali prescritti per l’ammissione al pubblico impiego.
Per l’accesso al profilo di Ricercatore di III livello professionale è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca in discipline attinenti all’attività prevista dal bando o analogo titolo di studio conseguito all’estero.
Per ulteriori dettagli e per partecipare al concorso, fare riferimento a questo link.
Data chiusura candidature: 09 Gennaio 2025 ore 16.00
Link al sito della PA: https://www.infn.it
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare