info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

CONCORSO PER N°564 FUNZIONARI ALL' AGENZIA DELLE DOGANE

Bandi, Concorsi e Borse di Studio

Informazioni generali:

L' Agenzia delle dogane 2024 ha indetto un corsorso per funzionari, finalizzato alla copertura di 564 posti di lavoro in totale in diverse aree professionali.

La selezione pubblica prevede assunzioni presso gli Uffici di tutta Italia, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, in ambito amministrativo e tecnico.

Il nuovo concorso dell’Agenzia delle Dogane è rivolto a candidati laureati con requisiti specifici consultabili all'interno del bando in allegato. 

Requisiti:

  • cittadinanza italiana o requisiti indicati nel bando;
  • maggiore età;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica allo specifico impiego cui il codice di concorso si riferisce;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari, oppure dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato, per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione

REQUISITI SPECIFICI

In relazione alla figura per la quale concorrono, i candidati devono possedere dei requisiti specifici consultabili all'interno del bando

Modalità di partecipazione:

Gli aspiranti funzionari devono inoltrare la domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Agenzia delle Dogane entro il 12 marzo 2024, solo in modalità telematica sul Portale inPa al link allegato.  

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS.

Ai fini dell’ammissione al concorso i candidati devono disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale. 

Scadenza:

martedì 12 marzo 2024

Fonte:

Agenzia delle Dogane e Monopoli