info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

BANDO PER 370 TIROCINI MAECI-MUR-CRUI

Bandi, Concorsi e Borse di Studio

Informazioni generali:

Il Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane è frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e le Università italiane e la Fondazione CRUI.

I tirocini si svolgeranno presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di cultura d’Italia all’estero.

 

I tirocini curriculari hanno la durata di tre mesi (11 maggio – 10 agosto 2026) prorogabili di un ulteriore mese d’intesa fra la Sede ospitante, il tirocinante e l’Università di provenienza dello studente.

Nel periodo di svolgimento del tirocinio l’impegno richiesto è a tempo pieno.

Ai soli tirocinanti che svolgeranno il tirocinio in presenza presso la Sede di assegnazione spetta un rimborso forfettario delle spese sostenute nella misura minima di 300 euro mensili.

Requisiti:

I requisiti minimi richiesti sono i seguenti:

Modalità di partecipazione:

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://tirocinicrui.app entro il 03/02/2026, ore 17:00.

 

I candidati dovranno registrarsi alla piattaforma con i propri dati anagrafici e compilare due sezioni: Curriculum e Candidature.

Scadenza:

martedì 3 febbraio 2026

Fonte:

Fondazione CRUI