L'Associazione Mazziniana Italiana, in collaborazione con l’Associazione “Cesare Pintus” di Cagliari e con la Domus Mazziniana di Pisa - nel ricordo dell’impegno politico, civico e storiografico di Lello Puddu e di Marcello Tuveri - bandiscono un premio per due tesi di Laurea magistrale che siano state discusse entro il 30 giugno 2025, come segue:
Gli organizzatori si riservano il diritto di pubblicare le tesi vincitrici o comunque risultate meritevoli.
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente link: https://www.uniba.it/it/bacheca-opportunita-enti-esterni/anno-2024/associazione-mazziniana-italiana-premio-puddu-2013-tuveri/view
Il concorso è riservato ai laureandi residenti in Italia e che non abbiano compiuto il 35° anno di età alla data del presente bando. Le tesi dovranno essere state discusse ed approvate, pena l’esclusione, entro il 30 giugno 2025.
Le tesi dovranno trattare argomenti inerenti il tema di cui Puddu e Tuveri si erano occupati nel corso della loro vita: Mazziniani, Repubblicani, azionisti e democratici nella Storia dell’Italia Contemporanea.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 31 luglio 2025, esclusivamente a mezzo posta elettronica all'indirizzo: associazione.cesarepintus@gmail.com.
Gli elaborati non saranno restituiti.
Documenti:
Associazione Mazziniana Italiana, in collaborazione con l’Associazione “Cesare Pintus” di Cagliari e con la Domus Mazziniana di Pisa