Emirates Airlines porta avanti un piano di assunzioni che punta a reclutare 5000 nuove unità di personale nel 2025. La campagna di selezione è rivolta principalmente ad assistenti di volo (Cabin Crew).
I Cabin Crew selezionati accederanno ad un percorso di formazione e addestramento, della durata di circa 8 settimane, che si terrà presso la sede aziendale di Dubai.
Il processo di recruiting, che avverrà mediante Open Days, è attivo anche in Italia con tappe in numerose città.
Ecco il calendario di eventi di recruiting in Italia:
Le giornate di recruiting avranno inizio alle ore 09:00.
Le selezioni sono rivolte a persone con più di 21 anni, in possesso di diploma e di almeno 1 anno di esperienza maturata negli ambiti ospitalità o servizio clienti.
Occorre conoscere l’inglese e avere un’altezza di minimo 160 cm con la capacità di raggiungere, alzando le braccia, un’altezza di 212 cm.
Ai fini delle selezioni è inoltre importante poter soddisfare i requisiti utili ad ottenere il visto per lavorare negli Emirati Arabi Uniti e non avere tatuaggi visibili.
Gli interessati alle assunzioni possono visitare questa sezione del sito aziendale riservata al recruiting dei membri dell’equipaggio.
Da qui è possibile candidarsi seguendo la procedura online che consente di registrarsi al sistema di reclutamento e inoltrare il proprio CV.
Emirates Airlines