info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Offerta di lavoro - INGEGNERE ELETTRICO (rif. offerta: 848847.15) -

Azienda

ITALIANA COSTRUZIONI ITALIANA COSTRUZIONI:

isola DELLA GIUDECCA, 753/c - 30133 VENEZIA

Caratteristiche

Descrizione: INGEGNERE ELETTRICO

Avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di Italiana Costruzioni, società del Gruppo Marseglia, del quale gestisce la progettazione, realizzazione e manutenzione degli investimenti industriali, finalizzato all'assunzione di un/a ingegnere elettrico/a.

La risorsa selezionata sarà operativa nel supporto all'attività di progettazione di sistemi di generazione di energia solare, eolica e altre fonti rinnovabili, ottimizzando l'efficienza energetica e la sostenibilità, supporto nel monitoraggio e analisi delle prestazioni dei sistemi di energia rinnovabile, supporto alla preparazione di tutta la documentazione necessaria per la certificazione e la conformità dei sistemi energetici, infine collaborazione con il team di R&S per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche e ottimizzare i sistemi esistenti, mantenendo l'azienda all'avanguardia nel settore delle energie rinnovabili. 

Requisiti e competenze: conseguimento della laurea triennale o specialistica in Ingegneria Elettrica, conoscenza di base dei principi di ingegneria elettrica relativi ai sistemi di energia rinnovabile, tra cui solare, accumulo di energia ed eolico, conoscenza di base della Normativa CEI, buona conoscenza del pacchetto Office, AutoCad LT e 3D, preferibilmente anche conoscenza di software di progettazione ( tipo INTEGRA, SPAC, PVSYST e/o specifico per impiantistica elettrica), preferibilmente esperienza pregressa, ma saranno accolte candidature anche di risorse neolaureate.

Inquadramento contrattuale: contratto a tempo determinato finalizzato alla successiva stabilizzazione. 

Sede di lavoro: Monopoli (Ba).

Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Ingegneri, architetti e professioni assimilate (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Ingegneria elettrica (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Ingegneria elettrica (Corso di laurea specialistica ) [facoltativo]
  • Esperienze lavorative pregresse richieste: Ingegneri, architetti e professioni assimilate (1 Anni)

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

offerta valida fino al 22 settembre 2025