info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Offerta Formativa - Barman bartender (rif.: 501196.10)

Descrizione del corso

En.A.P Puglia

Il corso di formazione si inserisce nell'ambito del programma regionale Garanzia Giovani ed è, quindi, rivolto a disoccupati/inoccupati, liberi da percorsi formativi. 


L'intervento formativo per Barman (classico e acrobatico free style) intende rispondere alla domanda di formazione di professionisti in grado di conoscere e gestire ogni aspetto del mondo dei cocktail, del caffè, del buon bere e mangiare, orientandosi verso nuovi prodotti, nuove tecniche, nuove tendenze. Tutto questo, garantendo sempre la massima competenza e attenzione verso la normativa che regolamenta il settore.

Ente proponente: En.A.P Puglia
Ente attuatore: En.A.P Puglia
Sedi

En.A.P. Puglia Agenzia Formativa di Modugno:


Data inizio formazione: lunedì 29 maggio 2023
Data fine formazione: venerdì 15 settembre 2023
Durata formazione: 3Mesi
Ore previste: 200
Costo: Gratuito

Prerequisiti

  • Dati primari

    Età minima richiesta: 18 Anni

    Età massima richiesta: 29 Anni

  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    20000000 SCUOLA MEDIA (Richiesto)

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: L'obiettivo del corso è quello di formare i giovani nella conoscenza e preparazione dei drink originali nazionali e internazionali, fornendo le competenze di una professione in netta crescita in un'ottica di espansione turistica, con la possibilità di spendere subito, nel settore di lavoro di riferimento, quanto appreso nel percorso di formazione.

    Obblighi: Il corso è riconosciuto con una frequenza minima del 70% delle ore previste

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

opportunità valida fino al 05 maggio 2023