Dove:
Porta Futuro Bari
Quando:
Il progetto formativo “Orizzonti Digitali” vuole creare opportunità di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro per 100 persone di età compresa tra i 34 e i 50 anni, disoccupate e/o inattive, con difficoltà di inserimento socio-lavorativo.
L’obiettivo è creare una formula completa che includa formazione, supporto alla conciliazione vita-lavoro, orientamento e accompagnamento al lavoro, con il fine di garantire lo sviluppo di competenze digitali e trasversali oltre che un inserimento lavorativo efficace.
Un aspetto cruciale del progetto è la personalizzazione dei percorsi formativi per adattarli alle esigenze di ciascun partecipante, utilizzando metodologie innovative e coinvolgendo gli stakeholder locali nella definizione delle priorità, delle risorse disponibili e nella promozione di collaborazioni sinergiche.
Il progetto, gratuito poichè finanziato dal Fondo Repubblica Digitale, sarà presentato dai referenti dell’ente promotore ABAP aps e dalla rete dei partner, tra cui Politecnico di Bari - Dipartimento di Meccanica Matematica e Management e Università degli Studi di Bari Aldo Moro - CIRPAS
Ti aspettiamo, mercoledì 9 ottobre presso la sala eventi di Porta Futuro Bari.
Prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la
compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e
condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo
svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno
debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati
anagrafici.
Posti disponibili: 30