info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – Presentazione del bando

Foto SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – Presentazione del bando

Dove:
Porta Futuro Bari

Quando:

  • lunedì 23/09/2019 dalle 10:00 alle 12:00

Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale (SCU) ha pubblicato il bando per la selezione di 39.646 volontari, tra i 18 e i 28 anni che intendono dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità e avere un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

 

Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai seguenti settori: ambiente, dell’assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all'estero.

In Puglia, i progetti attinenti a queste aree sono 794. Di questi 242 nella sola provincia di Bari. Rientrano in questi anche i cosiddetti “Progetti con misure aggiuntive”, ovvero progetti di volontariato con modalità e strumenti finalizzati ad inserire giovani con minori opportunità (bassa scolarizzazione, disabilità, svantaggio socio-economico).

 

Se sei interessato a diventare “Operatore volontario del servizio civile universale”, vuoi conoscere questa opportunità concreta di cittadinanza attiva, gli enti e i progetti a cui aderire, gli strumenti utili per accedere alle informazioni e alle procedure di iscrizioni, partecipa al workshop di approfondimento, il prossimo 23 settembre.

Ti aspettiamo!

La partecipazione è gratuita. 
Prenotati compilando il modulo

Posti disponibili: 40

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).