info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

ESERCITAZIONI SULLA CANDIDATURA AGLI ANNUNCI E SULLE SELEZIONI

Foto ESERCITAZIONI SULLA CANDIDATURA AGLI ANNUNCI E SULLE SELEZIONI

Dove:
Porta Futuro Bari

Quando:

  • mercoledì 29/01/2020 dalle 10:00 alle 14:00

Riservato a chi ha già frequentato il seminario PREPARARSI ALLA CANDIDATURA, questo workshop mensile aiuta gli utenti di Porta Futuro Bari nella preparazione della candidatura agli annunci e ai colloqui di lavoro tramite la conoscenza del processo di selezione, l’esercitazione pratica delle possibili risposte, e la gestione delle emozioni e della comunicazione non verbale durante il colloquio. 

 

Durante il workshop sarà possibile prenotarsi per un colloquio di consulenza individuale e personalizzata (career counseling) per prepararsi a colloqui e preselezioni.

 

La metodologia utilizzata in aula è attiva e finalizzata all'esperienza. La formazione prevede presentazioni teoriche, discussioni di gruppo, esercitazioni e role playing per sviluppare e allenare i comportamenti in un contesto piacevole e partecipativo.

 

Il docente è il dott. Nicola Giaconi, psicologo e esperto di ricollocamento.

 

Psicologo libero professionista, formatore in area psicologica e sociale, consulente di orientamento e career coach, coordinatore di progetti di orientamento, di politica attiva del lavoro e di ricollocamento.

È autore di 4 libri sulla ricerca del lavoro e il bilancio delle competenze, ed è amministratore del sito Trovare il Lavoro che Piace, che è stato il primo sito di divulgazione delle tecniche di ricerca del lavoro in Italia. E’ stato tra i creatori del Progetto Job Club (www.job-club.it), il network di gruppi di auto-aiuto per la ricerca del lavoro, che è diventato un progetto europeo.

E’ creatore del percorso di bilancio delle competenze online Job Design (www.jobdesign.it).

 

Prenotati compilando il modulo

Posti disponibili: 30

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).