info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

ITS LOGISTICA - FORMA IL TUO FUTURO

Foto ITS LOGISTICA - FORMA IL TUO FUTURO

Dove:
Porta Futuro Bari

Quando:

  • giovedì 19/09/2019 dalle 15:00 alle 17:00

Si conclude il ciclo di incontri “Forma il tuo Futuro” uno spazio che Porta Futuro ha dedicato agli ITS Puglia e alla loro offerta formativa di eccellenza.

Il prossimo 19 settembre incontreremo l’Istituto Tecnico Superiore Logistica Puglia che illustrerà i corsi in partenza da ottobre per formare i tecnici di domani.

I corsi in partenza sono:

"Tecnico Superiore delle applicazioni IoT per la logistica";
"Tecnico Superiore della logistica di manutenzione industriale";
"Logistics Analyst 4.0"
"Tecnico Superiore del trasporto intermodale 4.0"


I corsi proposti, in diverse sedi del territorio regionale, hanno l’obiettivo di formare profili professionali in grado di:

·         Pianificare, organizzare e monitorare i servizi intermodali, i relativi sistemi operativi e tecnologici per il trasporto di merci e persone.

·         Operare all’interno della filiera logistica per la gestione di mezzi e risorse al fine di garantire efficienza al trasporto di merci e persone.

·         Organizzare, controllare e gestire i flussi informativi e/o documentali relativi al trasporto di merci e persone.

 

Si tratta di figure professionali qualificate e competenti in grado di operare strategicamente nella rete dei collegamenti intermodali (porti, Interporto, strade, ferrovie e aeroporti) che compone il sistema logistico pugliese.


A partire dal biennio 2019-21, grazie ad una nuova norma approvata dal consiglio regionale, anche gli studenti dell’ITS saranno inseriti nel sistema dell’ADISU Puglia e usufruiranno dei benefici e servizi per il diritto allo studio universitario offerti dalla Regione Puglia.



Se sei un neo-diplomato, un diplomato / laureato, uno studente universitario, un lavoratore alla ricerca di specializzazione, puoi venire a conoscere da vicino questa innovativa opportunità di formazione, con reali possibilità di inserimento nel settore della mobilità.


Prenotati attraverso il form online. Ti aspettiamo 19 settembre, ore 15:00, a Porta Futuro Bari.

Posti disponibili: 30

Procedi con la prenotazione dell'attività

Compila il modulo








N.B. Alcuni email provider potrebbero considerare come spam la mail di conferma inviata in automatico dal nostro portale. Per tale ragione, qualora il messaggio di conferma non fosse presente nella vostra casella di posta, vi suggeriamo di verificare anche la cartella spam o posta indesiderata (o cartella equivalente).