Dove:
Chiostro del Comune di Corato, piazza Matteotti,
Quando:
Disabilità e inclusione sono due parole ben distinte, ma ormai centrali nelle politiche aziendali perché interconnesse e correlate.
Il diritto al lavoro delle persone con disabilità, oggi più che mai, si coniuga necessariamente con l'esigenza di un'etica aziendale capace di valorizzare le risorse e dar loro dignità garantendo pari opportunità.
Affrontare il tema del rapporto tra disabilità e lavoro presuppone un’accurata analisi su due fronti: quello di chi vive una condizione di disabilità e quello del contesto organizzativo in cui la risorsa deve essere inserita.
Il Comune di Corato, il garante comunale dei diritti delle persone con disabilità, di concerto con lo sportello Porta Futuro area Metropolitana di Bari - Corato, organizza e promuove un’intera giornata dedicata a favorire l’incontro tra le imprese del territorio e le persone con disabilità alla ricerca di occupazione.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Focus tematico - Chiostro del Comune di Corato, piazza Matteotti - ore 09:30 - 12:30
Nel corso della mattinata, si svolgerà un primo momento di approfondimento, una tavola rotonda che consentirà il confronto sul tema, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni:
e dei rappresentanti di servizi di politiche attive per il lavoro e aziende:
Recruiting Time - Chiostro Palazzo di Città - ore 16:30 - 19:30
Le imprese aderenti all'iniziativa svolgeranno colloqui, modalità “speed- date”, per presentare le loro opportunità e incontrare possibili candidature per posizioni aperte, presenti e future.
Se ritieni di possedere i requisiti e le competenze necessarie per candidarti, registrati all’evento, presentati con il curriculum vitae e mettiti in gioco!
Prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.
Posti disponibili: 150