info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

ACCHIAPPA IL VIRUS!

Foto ACCHIAPPA IL VIRUS!

Dove:

Quando:

  • lunedì 11/05/2020 dalle 15:30 alle 17:00

#Portafuturoacasatua

 

Il mio computer è diventato improvvisamente lento!

Mi appaiono un sacco di pagine web con pubblicità!

Perché non riesco più ad aprire i miei file?

 

Queste sono solo alcune delle situazioni che descrivono che un qualche malware è entrato nel nostro pc.

I virus sono solo un tipo di malware (software malevolo) che possono rendere le nostre giornate snervanti utilizzando un pc.

 

I danni provocati dalla penetrazione di un software nocivo all’interno di un computer privato o una rete aziendale possono risultare di natura ed entità completamente diverse: si va da un lieve aumento del traffico in uscita (nel caso in cui il computer sia stato infettato da un trojan preposto all’invio di messaggi di spam) al crollo completo del network aziendale, o alla perdita di dati sensibili di vitale importanza. Le conseguenze del danno possono variare anche in base al tipo specifico di malware utilizzato, al target che quest’ultimo si prefigge di colpire e al tipo di dispositivo infettato, nonché al tipo di dati memorizzati o a cui il dispositivo può accedere. In alcuni casi i risultati di un’infezione da malware possono essere impercettibili all’utente, altre volte possono avere conseguenze ben evidenti e di particolare gravità.

 

Lunedì 11 maggio dalle 15.30 alle 17:00 Porta Futuro Bari propone ACCHIAPPA IL VIRUS!

Un incontro in cui capire cosa sono i malware, quali sono i comportamenti, strategie e strumenti da mettere in campo per diminuire le possibilità che un malware entri nel nostro PC e cosa possiamo per eliminarlo dal nostro hard disk.

 

 

 

In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari la presentazione del corso si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.

Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.

Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.

Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307

Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download

   

Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.

Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

Posti disponibili: 40