Corso per Direttori/trici di produzione
Corso pubblicato il 27/08/26 da Informa Società Cooperativa Benefit
Informazioni di base
Data Inizio:
01/10/26
Data Fine:
31/12/26
Azienda:
Informa Società Cooperativa Benefit
Sede:
Via Devitofrancesco, 49
Posizioni libere:
Descrizione
Sono aperte le preiscrizioni al corso di qualifica GRATUITO per Direttori/trici di produzione, in partenza nelle prossime settimane.
Un percorso professionalizzante dedicato a chi vuole acquisire competenze tecnico manageriali per la gestione di produzioni artistiche, eventi, spettacoli teatrali, televisivi, audiovisivi e live., promosso da Informa Soc. Coop. benefit, ente di formazione accreditato alla regione in collaborazione con Doc Servizi e STEA.
OBIETTIVI:
Sviluppare competenze tecnico-manageriali per la gestione di produzioni artistiche, eventi, spettacoli teatrali, televisivi, audiovisivi e live.
COMPETENZE IN USCITA DAL PERCORSO FORMATIVO:
Coordinare attività tecniche, logistiche, organizzative ed economiche, garantendo il rispetto dei tempi, budget, standard qualitativi e norme di sicurezza.
DURATA COMPLESSIVA:
300 ore di cui:
- 210 ore di formazione
- 90 ore di stage
METODOLOGIE FORMATIVE:
-
Lezione partecipative e lavori di gruppo
-
Simulazioni e role playng
-
gamification e collaborazione su documenti condivisi
INDENNITÀ DI FREQUENZA: € 1.500
REQUISITI DI ACCESSO:
- Età compresa tra 18 e 35 anni
- Disoccupat*
- livello (EQF4) con titolo di istruzione secondaria superiore (diploma) o esperienza professionale coerente
Sede del corso:
INFORMA – Via Gaetano Devitofrancesco 49, Bari (nei pressi della Stazione Centrale)
La partecipazione è gratuita.
Preiscrizione al seguente link: https://informa.coop/formazione/corso-di-formazione-direttori-produzione/
N.B. le date di avvio e conclusione del percorso sono indicative, in fase di definizione.
Ente attuatore
- Denominazione ente attuatore
- Informa Soc. Coop. Benefit
Informazioni aggiuntive
- Titolo rilasciato
- Qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Puglia
Requisiti del candidato
- Altri titoli
- Almeno tre anni di esperienza professionale coerente

