info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Strumenti

PORTA FUTURO BARI garantisce supporto tecnico gratuito per accedere ad una serie di misure di agevolazione finanziaria e/o di sostegno allo start-up. Di seguito alcuni strumenti attualmente operativi. 

MICROCREDITO

l Microcredito/MicroPrestito d'Impresa è lo strumento con cui la Regione Puglia offre alle microimprese pugliesi già operative e non bancabili un finanziamento tra € 5.000 e € 25.000 per realizzare nuovi investimenti. L'iniziativa è attuata da Puglia Sviluppo SpA.

Leggi la scheda di sintesi 

N.I.D.I

Nidi è lo strumento con cui la Regione Puglia offre un aiuto per l'avvio di una nuova impresa con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile. L'obiettivo di Nidi è quello di agevolare l'autoimpiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro. L'iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo S.p.A. Possono richiedere l'agevolazione coloro che intendono avviare una nuova impresa o hanno un'impresa costituita da meno di 6 mesi ed inattiva.

Leggi la scheda di sintesi 

PIA Piccole Imprese

Con il PIA le Piccole Imprese possono realizzare investimenti ricompresi tra 1 e 20 milioni di euro in unità locali ubicate/da ubicare nel territorio della Regione Puglia e riguardanti:

  • la realizzazione di nuove unità produttive
  • l'ampliamento di unità produttive esistenti
  • la diversificazione della produzione di uno stabilimento esistente per ottenere prodotti mai fabbricati precedentemente
  • un cambiamento fondamentale del processo di produzione complessivo di un'unità produttiva esistente.

Leggi la scheda di sintesi