info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Pubblicato il nuovo bando #CONCILIAMO

Il Dipartimento per le politiche per la famiglia ha pubblicato il nuovo bando #CONCILIAMO, dopo la revoca dell’avviso pubblicato lo scorso agosto e sospeso il 3 ottobre. Il nuovo bando http://famiglia.governo.it/it/notizie/notizie/avvisi-e-bandi/nuovo-avviso-conciliamo/  apre anche alle micro e medie imprese, che possono presentare entro le ore 12:00 del 18 dicembre 2019, domanda di finanziamento.

Il bando intende sostenere la realizzazione di progetti di welfare aziendale, che consentano ai datori di lavoro di sviluppare azioni in favore dei propri lavoratori al fine di assecondare i loro bisogni e quelli delle loro famiglie.

In particolare, con questo Avviso si intende favorire la realizzazione di interventi posti in essere nel contesto dell’ambiente di lavoro, volti a incentivare lo sviluppo di progetti capaci di risolvere problemi e priorità comuni e ad impattare positivamente sulla qualità della vita dei lavoratori e delle lavoratrici e quindi sulla produttività delle imprese. Obiettivi degli interventi sono i seguenti campi:

-  crescita della natalità;

-  riequilibrio tra i carichi di cura tra uomini e donne;

-  incremento dell’occupazione femminile;

-  contrasto dell’abbandono degli anziani;

-  supporto della famiglia in presenza di componenti disabili;

-  tutela della salute.

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]