info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Porte aperte al Futuro - La settimana dell'innovazione a Porta Futuro Bari

Lunedì 11 e Giovedì 14 dicembre apriamo le porte al futuro.

Due incontri dedicati all'innovazione sociale e alle professioni del digitale che avvicinano il pubblico - in particolare i ragazzi del V anno delle Scuole Secondarie di II Grado baresi - all'attuale contesto lavorativo, sempre più digitale, online e interconnesso.

Lunedì 11 Dicembre dalle ore 10.00 alle 13.00

#Innovatorisociali.ba - Racconto a più voci sui nuovi modelli e le nuove pratiche di lavoro giovanile

Con #innovatorisociali.ba Porta Futuro propone ai giovani un “confronto tra pari” tra chi a breve sarà chiamato a confrontarsi con la dimensione del mercato del lavoro e chi ha appena intrapreso il proprio percorso lavorativo sfidandosi in una scelta innovativa.

L'incontro rinforza le capacità di autorientamento dei ragazzi. Inoltre, arricchisce con nuovi spunti la riflessione sul lavoro del futuro e sulle competenze oggi necessarie per progettare e mettere in atto nuovi percorsi professionali.

Per conoscere il programma e i relatori e iscriverti al laboratorio clicca qui

Giovedì 14 Dicembre dalle ore 09.30 alle ore 13.00

Portafuturo Testimonial-#Lavorare per l’Innovazione Digitale 

6 giovani digital-professionisti pugliesi raccontano insidie e opportunità dei settori comunicazione, social e innovazione tecnologica.

Alcuni studenti baresi dell’ultimo anno delle Scuola Superiore ad indirizzo tecnologico ed informatico avranno la possibilità di intervistare e votare la professione per sé “ideale” e chiarire gli eventuali dubbi sui percorsi per accedere alle diverse professioni.

Per conoscere il programma e i relatori e iscriverti al laboratorio clicca qui

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]