info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Brand:Gnu a Porta Futuro Bari. Prenota il tuo computer rigenerato

Il progetto Brand:Gnu valorizza i computer dismessi ogni anno dal Comune di Bari. I PC vengono ricondizionati e messi a disposizione di cittadini e associazioni in forma totalmente gratuita. I computer sottratti alla discarica potranno essere impiegati per ridurre il digital divide (divario digitale) tra i cittadini e il mondo dell'informatica, consentendo l'accesso all’universo digitale e del World Wide Web.

Su tutti i computer del progetto Brand:Gnu sarà installato solo software libero/open source, programmi e suite software in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti: dalla scrittura di un documento o di un foglio di calcolo (LibreOffice) alla navigazione web e all'ascolto di musica (firefox e vlc).

 Modalità di assegnazione. Sono disponibili 300 PC per i privati cittadini e 200 per le associazioni. L'assegnazione dei primi avviene secondo i requisiti previsti dal bando e l'ordine cronologico di presentazione delle istanze. Per quanto riguarda invece le associazioni, l'assegnazione avviene in base al guidizio dell’amministrazione comunale sui progetti di alfabetizzazione informatica presentati.

Per richiedere i computer rigenerati, Invia la tua istanza e la documentazione a corredo a brandgnu@comune.bari.it.  Segnala anche il tuo numero telefonico. Sarai contattato dai referenti del progetto. Per ogni informazione contatta lo 080 2148281 dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30

Maggiori info sul sito dell'iniziativa: http://brandgnu.comune.bari.it/

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]