info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

TECNICO DI LABORATORIO DI GELATERIA

Corsi e Master

Informazioni generali:

L’Agenzia Formativa En.A.P. Puglia di Corato ha aperto le iscrizioni al corso per “Tecnico di Laboratorio di Gelateria”, figura professionale che segue le tendenze biologiche del mercato alimentare, con una crescente attenzione ai prodotti genuini,alle origini protette e alle filiere sostenibili, attento e innovativo ai concentti di salubrità e sostenibilità, con una offerta di gelati senza lattosio, gluten free e ipocalorici, a basso impatto aziendale e con ingredienti a km 0.

Il corso di 600 ore coplessive, prevede  300 ore di lezioni d’aula, esercitazioni di laboratorio e stage, della durata di 260 ore, presso le gelaterie Sandrino, Alexart,Shaday, Berardi,SuperBar,Petit Gateau,Netti,Millevoglie e di altre 40 ore  fuori regione. 
La partecipazione è gratuita, la frequenza è obbligatoria.

Rimborso spese di viaggio con mezzi pubblici per i residenti fuori sede.

Requisiti:

Requisiti di accesso per dispoccupati o inattivi:

  • età compresa tra 18 e 35 anni
  • Residenza o domicilio in un Comune della Regione Puglia 
  • Diploma di istruzione secondaria superiore o altro titolo di istruzione secondaria ad indirizzo alberghiero, o esperienza maturata  nel settore ristorazione

Modalità di partecipazione:

Sul sito www.corato.enappuglia.net è possibile scaricare la domanda d’ammissione da consegnare a mano o per posta raccomandata a/r  entro le ore 13.00 del 25/11/2019  a En.A.P. Puglia - Agenzia Formativa di Corato - Via C. Pavese, 60 Corato (BA), tel 080.35888130.

Sportello informazioni e ricezione iscrizioni aperto dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00.  

 

Scadenza:

lunedì 25 novembre 2019