info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

TECNICO DELLA PROGRAMMAZIONE E DELLO SVILUPPO DI PROGRAMMI INFORMATICI - TECH.WARE

Corsi e Master

Informazioni generali:

Nell'ambito dell'Avviso 5 della Regione Puglia, Spegea organizza il corso gratuito “Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici – TECH.WARE”, figura professionale che sviluppa programmi informatici in un determinato linguaggio o ambiente di programmazione in base alle specifiche definite in fase di progettazione. La figura professionale è caratterizzata da una buona conoscenza generale della componente software dell’informatica, con una forte specializzazione in uno o più linguaggi o ambienti di programmazione: è pertanto in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, scrivendo il codice dei programmi e curandone il debugging, per arrivare fino al testing finale ed alla consegna ed installazione presso il cliente.
Il tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici è una tra le figure professionali più ricercata in ambito tecnico in quanto l’innovazione digitale è oggi il più grande motore di sviluppo economico del Paese.

Il corso avrà una durata complessiva di 600 ore (di cui 410 formazione teorico-pratica in aula e 190 tirocinio). 

Requisiti:

Il corso è rivolto a n. 20 soggetti in possesso dei seguenti requisiti previsti dal bando:
-massimo 35 anni di età
-assolvimento obbligo scolastico o relativo proscioglimento
-stato di disoccupazione o inattività
-residenza o domicilio in un comune della Regione Puglia.
Inoltre i candidati dovranno essere in possesso per lo specifico corso di un titolo di istruzione secondaria superiore (requisito preferenziale sarà il diploma presso istituti con indirizzi di studio coerenti con la figura professionale) o tre anni di esperienza lavorativa nel settore.

Modalità di partecipazione:

Le domande compilate integralmente e complete della documentazione richiesta dal bando dovranno pervenire tassativamente, pena l’esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 21 ottobre 2019 secondo le modalità indicate nel bando, ovvero:

- consegna a mano alla segreteria della sede di svolgimento del corso, sita a Bari, in via Amendola 172/c nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 oppure dalle 14.00 alle 17.00.

- raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: SPEGEA SCARL-Via Amendola 172/c70126-Bari. A tal fine si specifica che NON fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di spedizione e pertanto saranno escluse le domande di iscrizione che pur spedite a mezzo raccomandata a.r. non pervengano entro il termine su indicato.

- Pec (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: spegea.scarl@pec.it. Si precisa che la validità legale di tale invio equiparato ad una raccomandata a/r, così come stabilito dalla normativa vigente DPR n. 68  dell’11.02.2005, è subordinata all’utilizzo da parte del/della candidato/a di casella di posta elettronica certificata (PEC). Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC indicata. La domanda, debitamente sottoscritta, gli allegati e la fotocopia di documento valido d’identità dovranno essere inviati in formato PDF. Saranno escluse i/le candidati/e che presenteranno domande incomplete, su modulistica non conforme o con modalità diverse da quelle sopra indicate, ovvero pervenute oltre il limite indicato. 


Per ulteriori informazioni contattare la sede di Spegea al numero telefonico 080/5919411.

Scadenza:

lunedì 21 ottobre 2019