info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

SOCIAL&CREATIVE CONTEST PER GIOVANI VIDEOMAKER

Premi e competizioni

Informazioni generali:

Il progetto orizzontale Interreg MED TALIA - Appropriazione territoriale di Innovazione all'avanguardia lancia il Social & Creative Contest, un concorso rivolto ai giovani videomaker e la loro capacità di descrivere le sfumature e le declinazioni della creatività e dell'innovazione sociale nel Mediterraneo, dando voce ai protagonisti storie ed emozioni e rappresentano il dinamismo legato alla creatività e all'innovazione sociale che caratterizza i paesi della sponda settentrionale del Mediterraneo. 

Tutti i video partecipanti saranno esaminati da una giuria, che definirà la classifica finale e i tre vincitori sulla base di 3 criteri: pertinenza ai temi del concorso, carattere innovativo del linguaggio audiovisivo e creatività nel trattamento del tema e nella tecnica di realizzazione.
I vincitori saranno invitati a presentare i loro video durante il Forum Mediterraneo sulla creatività e l'innovazione sociale , che si terrà in Puglia (Italia) dal 15 al 16 ottobre 2019. In tale occasione, la giuria assegnerà una fotocamera professionale a 360 ° al primo classificato e una targa al secondo e al terzo classificato.

Requisiti:

Si tratta di un concorso europeo rivolto a giovani videomaker di età compresa tra 18-35 che vivono nella zona di cooperazione coperta dal MED Programma Interreg (viene visualizzato l'elenco dei paesi ammissibili qui ) volto a far emergere, attraverso unvideo emozionali, le esperienze e le peculiarità dei singoli territori, viste attraverso gli occhi dei produttori di video.

Modalità di partecipazione:

I partecipanti dovranno raccontare storie di innovazione sociale e creatività nella propria area, scegliendo uno dei temi affrontati dalla Comunità Social & Creative o anche altre varianti dei concetti di innovazione sociale e creatività, utilizzando la tecnica che preferiscono (video a 360 °, video verticali , animazioni, video con smartphone / tablet, ecc.).
La presentazione delle opere è gratuita ed esclusivamente online sul sito web della Community Social & Creative, caricando il video e compilando il modulo di registrazione online entro le ore 12:00 am, CET (UTC +1), il 31 luglio 2019.

Leggi le regole del concorso sociale e creativo e invia il tuo video https://social-and-creative.interreg-med.eu/press-room/news/detail/actualites/talia-launches-the-socialcreative-contest-for-young-videomakers/.

Scadenza:

mercoledì 31 luglio 2019