info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER N. 10 POSTI A TEMPO INDETERMINATO - CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. DI BARI, AREA ISTRUTTORI

Bandi, Concorsi e Borse di Studio

Informazioni generali:

Selezione pubblica per esami per la copertura complessiva di n. 10 posti a tempo indeterminato e pieno nell'organico della Camera di Commercio I.A.A. di Bari, area istruttori, così ripartiti:
  • N. 5 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE PROCESSI ORGANIZZATIVI DI SUPPORTO" DI CUI N. 1 POSTO RISERVATO AI DISABILI AI SENSI DELL'ARTICOLO 1 COMMA 1 DELLA LEGGE N. 68/99, NEI LIMITI DELLA EVENTUALE SCOPERTURA DELLA QUOTA D'OBBLIGO STABILITA DALL'ARTICOLO 3, COMMA 1, DELLA MEDESIMA LEGGE;
  • N. 5 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE SERVIZI PROMOZIONALI PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE, IL TURISMO E L'ORIENTAMENTO AL LAVORO".

I candidati possono partecipare alla selezione per tutti i profili professionali tra quelli sopra indicati.

Il bando è pubblicato sul Portale del Reclutamento inPA all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.

Allegati:

Requisiti:

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 commi 1, 2 e 3-bis del D.Lgs. 165/2001;

b) età non inferiore a diciotto anni;

c) godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;

d) idoneità alle mansioni specifiche cui la selezione si riferisce ai sensi dell’art. 41 comma 6 del D. Lgs. n. 81/2008. Tale requisito sarà accertato prima dell’assunzione all’impiego attraverso visita medica preventiva in fase preassuntiva presso il medico competente aziendale;

e) possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado. I candidati in possesso del titolo di studio sopra citato conseguito all’estero sono ammessi alle prove concorsuali purché il titolo sia stato dichiarato equivalente con provvedimento della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica, sentito il Ministero dell’istruzione, ai sensi dell’articolo 38, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 oppure sia stata attivata la procedura di equivalenza. I candidati sono ammessi con riserva alle prove di concorso in attesa dell’emanazione di tale provvedimento. La dichiarazione di equivalenza va acquisita anche nel caso in cui il provvedimento sia già stato ottenuto per la partecipazione ad altri concorsi. La modulistica e la documentazione necessaria per la richiesta di equivalenza sono reperibili sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica www.funzionepubblica.gov.it. La procedura di equivalenza può essere attivata dopo lo svolgimento della prova preselettiva, se superata, e l’effettiva attivazione deve comunque essere comunicata, a pena d’esclusione dal concorso, prima dell’espletamento della prova orale;

f) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;

g) non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato, per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione; coloro che hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell'art. 3 del D.P.R. 313/2002, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l'autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.

I requisiti prescritti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito dall’avviso di selezione per la presentazione delle domande di partecipazione e devono permanere al momento della costituzione del rapporto di lavoro. 

Modalità di partecipazione:

La domanda di partecipazione, a pena di esclusione, deve essere presentata esclusivamente per via telematica, con autenticazione SPID, al seguente linkcciaa-bari-istruttori.ilmiotest.it.

La registrazione, la compilazione e l’invio online della domanda devono essere completati entro le ore 12:59 del 3 ottobre 2024.

Oltre il suddetto termine la piattaforma informatica non consentirà l’operazione di invio della domanda. Non sono ammesse altre forme di produzione ed invio della domanda di partecipazione. La data di presentazione online della domanda di partecipazione alla selezione è certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata al termine della procedura d’invio dal sistema informatico. 

Successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle domande, il candidato dovrà accedere nuovamente al sistema, scaricare e salvare il file pdf della domanda.

Per la partecipazione al concorso il candidato dovrà versare una quota pari a €10,00 per le spese di segreteria e amministrative, da corrispondere per ciascun profilo professionale per cui si intende concorrere secondo le modalità previste dalla piattaforma telematica per la presentazione delle domande. La quota non è rimborsabile. Una volta effettuato il pagamento sarà necessario allegare la ricevuta di pagamento alla domanda di partecipazione.

Per informazioni in merito alle modalità di presentazione della candidatura, è necessario rivolgersi all’indirizzo mail convocazione@ilmiotest.it, messo a disposizione dalla società incaricata.

Scadenza:

giovedì 3 ottobre 2024

Fonte:

Portale inPA 

Camera di Commercio Bari - Industria, artigianato e agricoltura