info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

OPERATORE/TRICE PER I SERVIZI DI INFORMAZIONE, ACCOGLIENZA ALL’UTENZA E DI VIGILANZA DEL PATRIMONIO MUSEALE

Corsi e Master

Informazioni generali:

Ploteus, ente di formazione accreditato presso la Regione Puglia, propone il corso per Operatore/trice per i servizi di informazione, accoglienza all’utenza e di vigilanza del patrimonio museale, un percorso di formazione professionale e qualificante, al termine del quale verrà rilasciata certificazione riconosciuta dalla Regione Puglia.

L’Operatore/trice per i servizi di informazione, accoglienza all’utenza e di vigilanza del patrimonio museale costituisce un interlocutore di rilievo e il primo riferimento e per il pubblico nell’ambito di un istituto culturale (museo, sito archeologico, biblioteca, ecc.). Oltre a fornire informazioni, contribuisce a regolare e orientare i flussi di utenza e può collaborare alle attività di custodia e sorveglianza.

La frequenza al corso è gratuita e obbligatoria per tutte le fasi didattiche,  ha una durata complessiva di 900 ore di cui 540 di lezioni d’aula e 360 di stage presso aziende pubbliche e private operanti nel settore.

Ai corsisti sarà riconosciuta un’indennità di frequenza di 1.00 euro a ora e saranno rimborsate le spese di trasporto con l’utilizzo di mezzi pubblici.

 

Requisiti:

Destinatari del corso:

  • Giovani fino a 35 anni di età,
  • disoccupati o inattivi,
  • residenti  o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.

Modalità di partecipazione:

Tutte le domande dovranno essere inviate entro il 25 ottobre 2019 alle ore 13:00. Quelle giunte oltre tale data saranno ritenute non ammissibili.

Gli interessati, in possesso dei requisiti d’accesso, possono presentare domanda di iscrizione a mano presso la ns. sede amministrativa (previo appuntamento al 350/5650224) o spedendola con RACCOMANDATA A/R indirizzata a: Associazione PLOTEUS Impresa Sociale – Via Michele Troisi, 7/B – 70126 Bari, o via pec a ploteus@pec.it.

Scadenza:

venerdì 25 ottobre 2019