info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

OPERATORE / OPERATRICE QUALIFICATO/A NELLA PRODUZIONE ARTIGIANALE DELLA PIZZA

Corsi e Master

Informazioni generali:

C.I.F.I.R. ONLUS Centri Istruzione Formazioni Istituti Rogazionisti, nell'ambito dell' Avviso 5 per progetti di formazione finalizzati all'acquisizione di qualifiche professionali regionali, organizza un corso per la formazione di piazzaioli.

ll corso intende infatti  formare un operatore/operatrice che opera nel settore della ristorazione, occupandosi dell’intero processo di preparazione della pizza dalla fase iniziale di preparazione dell'impasto e formazione dei panetti, al confezionamento del disco di pasta lievitata ed alla sua guarnizione, sino alla cottura e distribuzione al cliente. Il pizzaiolo si occupa inoltre del mantenimento delle condizioni ottimali di igiene e pulizia della sua area di lavoro, della conservazione degli alimenti e su richiesta delle operazioni di approvvigionamento.

 

Il corso avrà una durata di 900 ore di formazione (di cui 450 in stage) + 55 ore extracurriculari .La partecipazione non prevede un’indennità oraria ma solo il rimborso delle spese viaggio per stage.

 

 

Requisiti:

I soggetti destinatari delle azioni sono GIOVANI in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • abbiano assolto al Diritto-dovere all'istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti
  • fino ai 35 anni d’età,
  • disoccupati o inattivi,
  • residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.

Modalità di partecipazione:

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, entro e non oltre il 21 ottobre 2019, utilizzando il modulo disponibile presso la segreteriaal 3° piano della sede CIFIR Onlus di Bari - Villaggio del fanciullo - Piazza Giulio Cesare 13 - Bari.

Scadenza:

lunedì 21 ottobre 2019