info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

FONDAZIONE APULIA FILM COMMISSION - AVVISO PUBBLICO

Bandi, Concorsi e Borse di Studio

Informazioni generali:

Fondazione Apulia Film Commission Hha pubblicato un Avviso Pubblico per la costituzione di una short list di esperti per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo o parasubordinato per lo svolgimento di attività di supporto.

I profili richiesti devono appartenere alla seguente area di esperienza professionale:

1) Addetto all’assistenza amministrativa: Si tratta di una figura professionale che fornisce supporto amministrativo/contabile alla gestione di tutte le fasi, sino alla erogazione dei fondi, in analogia a quanto disposto col DM 63/2016 con particolare riferimento alla gestione contabile e finanziaria. 


2) Addetto alla segreteria di progetto:  Si tratta di una figura professionale che supporti l’organizzazione delle attività, attraverso sistemi informativi per il data entry e la gestione (ricezione, catalogazione e archiviazione) della documentazione inerente l’attuazione dei progetti, con particolare riferimento agli interventi finanziati con i fondi della Comunità Europea.

Requisiti:

Requisiti di ammissibilità:
 a) cittadinanza italiana, di uno Stato estero anche non membro dell’Unione Europea. Per i candidati di nazionalità non italiana, costituisce requisito di ammissibilità la buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta. L'eventuale affidamento di incarichi a candidati di nazionalità non italiana sarà comunque subordinato al rilascio delle autorizzazioni e dei permessi previsti dalla legislazione vigente e rilasciati dalle competenti Autorità.

b) età non inferiore ai 18 anni;

c) godimento dei diritti civili e politici;

d) non avere carichi pendenti e non aver riportato condanne penali (intendendo come tale anche quella che segue al cosiddetto patteggiamento);

e) non essere stati interdetti dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato;

f) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d), del d. P.R. 10 gennaio 1957 n. 3;

g) non avere in corso procedimenti e/o liti con la Fondazione Apulia Film Commission.

Requisiti professionali
 Laurea triennale o di I° livello nelle aree relative ai profili professionali di cui al presente avviso ovvero un titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente. In alternativa alla laurea triennale o di I° livello o titolo estero equipollente sono altresì ammessi i candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore che permette l'accesso all'università, che abbiano maturato almeno 5 anni di documentata esperienza professionale nelle medesime aree di cui al presente avviso. 

Sono inoltre ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e che abbiano, comunque, ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia (art. 38, D.Lgs. n. 165/2001; art. 1, Dlgs. N. 115/1992; art. 332, Regio Decreto n. 1592/1933). Sarà cura del candidato dimostrare - pena l’esclusione - “l’equivalenza” mediante la produzione del documento che la riconosca.

Tutti i candidati, per poter essere inseriti nell’elenco, devono altresì possedere: - buona competenza nell’utilizzo dei principali strumenti di Office Automation su piattaforme Windows, Mac Os e/o Open Source.

Requisiti preferenziali:
Sono valutabili, quali titoli preferenziali per la attribuzione degli incarichi, successivamente all’inserimento nell’elenco, i seguenti titoli:

1) voto di laurea;

2) diplomi di specializzazione post-laurea o titoli equiparabili nelle materie oggetto dell’avviso;

3) stage riconosciuti o tirocini di formazione e orientamento nelle materie attinenti il profilo professionale richiesto;

4) esperienza lavorativa rilevante per l’attività professionale prevista e ad essa direttamente attinente, adeguatamente documentata (indicazione della durata dei contratti di lavoro, tipologia, datore di lavoro ecc);
In particolare, ulteriori requisiti preferenziali riferibili ai profili sono:
  • per il profilo 1) Addetto all’assistenza amministrativa - attività di rendicontazione finanziaria di un progetto, anche per il tramite di piattaforme informative regionali (Mir-Mirweb);  - conoscenza dei fondi della Comunità Europea, in particolare FESR.
  •  per il profilo 2) Addetto alla segreteria di progetto - tecniche di gestione e organizzazione (ricezione, catalogazione e archiviazione) della documentazione dei progetti; - tecniche di comunicazione interne ed esterne; - conoscenza dei fondi della Comunità Europea, in particolare FESR.

Modalità di partecipazione:

Gli esperti interessati a richiedere l’iscrizione nell’elenco potranno partecipare inviando, pena l’esclusione, la propria istanza compilando esclusivamente l’apposito form on line, secondo le modalità indicate nel presente Avviso e consultabili nella sessione “Lavora con noi” del sito web della Fondazione AFC (www.apuliafilmcommission.it), entro il 2 settembre 2019 alle ore 12:00.

 

Per tutti i dettagli si consiglia la visione del bando integrale allegato.

Scadenza:

lunedì 2 settembre 2019