info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

COMUNE DI BARLETTA CONCORSO PER 7 ASSISTENTI SOCIALI

Bandi, Concorsi e Borse di Studio

Informazioni generali:

E’ indetta selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di n. 7 Assistenti Sociali, Categoria D, da destinare all’attuazione del Piano di Contrasto alla Povertà.

Ove pervengano più di 80 domande, la Commissione valuterà di effettuare prova preselettiva che consisterà nella risoluzione di un questionario che conterrà domande a risposta multipla, anche di tipo psico-attitudinali, idonei a verificare il possesso dei requisiti attitudinali e professionali definiti per la specifica oggetto del presente Avviso.  Sono ammessi a partecipare al colloquio, i primi 40 classificati nella predetta prova, nonchè i candidati eventualmente classificatisi ex aequo al quarantesimo posto.

Tutti i dettagli del bando sono visionabili al seguente link https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/ammtrasp/5.bandi_conc.html

Requisiti:

Possono presentare domanda di partecipazione, a pena di esclusione, tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

a) possesso della cittadinanza italiana, ovvero, essere cittadino di altro Stato appartenente all’unione europea ed in quanto tale godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza ed avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

b) età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;

c) godimento dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;

d) idoneità fisica all’impiego;

e) non aver subito condanne penali e non avere alcun procedimento penale in corso, o altre misure che escludono l’accesso alla Pubblica amministrazione;

f) possedere i requisiti per l’accesso al pubblico impiego;

g) non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per motivi disciplinari dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

h) di aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;

i) conoscenza della lingua inglese;

j) conoscenza e capacità di utilizzo delle apparecchiature informatiche più diffuse.

Possono presentare domanda di partecipazione, a pena di esclusione, tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

1. laurea triennale (o specialistica) in Servizio Sociale (classe L-39 ex classe L6) o Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n. 328/2001.

2. abilitazione all'esercizio della professione degli assistenti sociali;

3. iscrizione all'Albo degli assistenti sociali.

Modalità di partecipazione:

Per concorrere alla procedura selettiva, gli interessati devono presentare al Comune di Barletta - apposita domanda redatta in carta libera utilizzando esclusivamente la modulistica allegata all' Avviso.

Inoltre, i candidati dovranno allegare alla domanda:

- CURRICULUM VITAE in formato europeo, (https://europass.cedefop.europa.eu/editors/it/cv/compose ) datato e debitamente sottoscritto, nel quale dovranno essere elencati, pena la non valutazione, i titoli di qualificazione professionale ritenuti attinenti alla selezione. Il curriculum vitae dovrà riportare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e la dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 e degli artt. 75 e 76 del DPR 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.

La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo dirigente.servizisociali@cert.comune.barletta.bt.it direttamente dalla casella PEC intestata al candidato con le modalità previste dall’art. 65, comma 1, del d.lgs. n. 82/2005 e s.m.i. (l’oggetto della PEC dovrà recare cognome e nome del candidato e la seguente dicitura): “Avviso Pubblico di selezione, a tempo pieno e determinato, per n. 7 posti di ASSISTENTE SOCIALE" CAT.D - AMBITO DI BARLETTA”.

La domanda, corredata del documento di identità in corso di validità, dovrà essere inviata in formato pdf, dovrà essere sottoscritta dall’interessato e dovrà essere presentata entro e non oltre il termine perentorio delle ore 23:59 del 26/01/2020.

Scadenza:

domenica 26 gennaio 2020