info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

COMUNE DI BARI: GRADUATORIE SUPPLENZE SCUOLE D'INFANZIA COMUNALI

Bandi, Concorsi e Borse di Studio

Informazioni generali:

La ripartizione politiche educative ha indetto il presente avviso pubblico per la selezione, per soli titoli, ai fini dell’inclusione nella graduatoria generale triennale – anni scolastici 2019/2020 – 2020/2021 – 2021/2022 per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali superiori a dieci giorni ovvero ai fini dell’inserimento in una delle graduatorie istituite per ciascun Settore – Circolo Infanzia comunale per il conferimento di incarichi di supplenza pari o inferiori a dieci giorni.
La ripartizione politiche educative procede all’aggiornamento annuale delle graduatorie e all’accoglimento delle nuove domande per l’inserimento nelle stesse graduatorie.
I candidati devono optare per l’inclusione nella graduatoria generale triennale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali per periodi superiori a dieci giorni, o in alternativa, per l’inclusione in una sola graduatoria triennale di Settore – Circolo Infanzia per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali per periodi pari o inferiori a dieci giorni. Non è ammesso presentare istanze per l’inclusione in più di una graduatoria. Tale ipotesi costituisce motivo di non ammissione alla selezione. 

Elenco dei settori - circoli d’infanzia comunali, nonché delle sedi delle scuole d’infanzia che fanno capo a ciascun settore:

SETTORE I – CIRCOLO INFANZIA
Scuola d’Infanzia “R. MARGHERITA” – P.zza Balenzano, 13 - BARI
Scuola d’Infanzia “P. IOLANDA” – Via Carducci, 23 – BARI
Scuola d’Infanzia “D. FRESA” – L.go S. Anselmo, 6 – BARI

SETTORE II – CIRCOLO INFANZIA
Scuola d’Infanzia “FERRANINI” – Via Ferranini Pal. C – CARBONARA – BARI
Scuola d’Infanzia “V. VENETO” – C.so B. Croce, 130 – BARI
Scuola d’Infanzia “GLICINE BIANCO” – V.le Einaudi, 15/B – BARI
Scuola d’Infanzia “M. SPERANZA” – Par. Peucetia – BARI
Scuola d’Infanzia “IL PARCO” – Via Jacini – BARI

SETTORE III – CIRCOLO INFANZIA
Scuola d’Infanzia “M. BUONVINO” – Via Manzoni, 228 – BARI
Scuola d’Infanzia “CEGLIE – LORIS MALAGUZZI” – Via della Rai – CEGLIE – BARI
Scuola d’Infanzia “LOSETO” – Via Valenzano, 1 – LOSETO – BARI
Scuola d’Infanzia “S. MICHELE” – Via Colella, 1 – BARI
Scuola d’Infanzia “S. LIOCE” – Via Modugno Trav. XIV – BARI

I candidati che hanno richiesto l’inclusione nella graduatoria generale o di circolo e che risultano utilmente collocati tra i primi cento posti delle graduatorie provvisorie oppure ex aequo al centesimo posto oppure all'ultimo posto, qualora le stesse siano costituite da un numero di candidati inferiore a cento, sono tenuti a presentare, entro il termine perentorio del 8/7/2019 la versione cartacea dell'istanza di partecipazione già compilata online ai fini della successiva verifica del possesso dei requisiti e dei titoli autodichiarati.

Scarica gli allegati (avviso, guida concorsi on-line, regolamento conferimento supplenze) https://www.comune.bari.it/-/avviso-pubblico-relativo-alla-selezione-per-soli-titoli-per-l-inserimento-nella-graduatoria-generale-triennale-per-il-conferimento-di-incarichi-di-sup.

Requisiti:

Possono aspirare all’inserimento nelle graduatorie di cui all’art. 1 i candidati che sono in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994. Sono comparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
b) età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo ordinamentale di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
c) idoneità fisica all'impiego ed alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale di insegnante di scuola d’infanzia;
d) godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
e) per i candidati cittadini italiani soggetti alla leva nati entro il 31.12.1985 essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario;
f) titolo di studio valido per l’accesso di cui alla lett. A della Tabella di valutazione dei titoli - Diploma di Abilitazione a maestra del grado preparatorio o Diploma di Istituto Magistrale o Diploma di Liceo socio psico-pedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002; OPPURE - Laurea (DL) in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola materna ex art. 5, comma 3,
della legge 28 marzo 2003, n° 53; Laurea Magistrale (LM) nella classe LM – 85 bis Scienze della formazione primaria ex D.M. 10 settembre 2010, n. 249. OVVERO - Diploma di Abilitazione a maestra del grado preparatorio o di Maturità Magistrale o Diploma di Liceo socio psico-pedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002 unitamente al titolo di specializzazione per l’insegnamento nelle scuole d’infanzia agli alunni diversamente abili conseguito ex art. 325 del D. Lgs. 14.4.1994 n. 297 ovvero ex D.M. Università Ricerca Scientifica e Pubblica Istruzione
24.11.1998 n. 460; OPPURE - Laurea (DL) in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola materna ex art. 5, comma 3, della legge 28 marzo 2003, n° 53; Laurea Magistrale (LM) nella classe LM – 85 bis Scienze della formazione primaria ex D.M. 10 settembre 2010, n. 249, con specificazione del superamento degli esami previsti per l’insegnamento su posti di sostegno e relativo tirocinio. Il titolo richiesto per l’accesso é valutato attribuendo il seguente punteggio: minimo punti 12 più punti 0.50 per ogni voto superiore a 76/110. Se il titolo é stato conseguito con il massimo dei voti sono attribuiti ulteriori punti 4. La valutazione del titolo di qualsiasi livello é rapportata su base 110;
g) non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, nonché di non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni.

Modalità di partecipazione:

I candidati, previa acquisizione dell’Identità Digitale (SPID), devono procedere alla compilazione della domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line https://concorsi.comune.bari.it/web/concorsi/concorso?idConcorso=14.
I candidati devono optare per l’inclusione nella graduatoria generale triennale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali per periodi superiori a dieci giorni, ovvero, in alternativa, per l’inclusione in una sola graduatoria triennale di Settore – Circolo Infanzia per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali per periodi pari o inferiori a dieci giorni. Non è ammesso presentare istanze per l’inclusione in più di una graduatoria. Tale ipotesi costituisce motivo di non ammissione alla selezione. Nell’ALL. 1 è riportato l’elenco dei Settori - Circoli d’Infanzia Comunali, nonché delle sedi delle scuole d’infanzia che fanno capo a ciascun Settore.
La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata a far data dal 28/05/2019 entro e non oltre il 26/06/2019.
Per accedere al form on-line gli interessati dovranno utilizzare esclusivamente le credenziali SPID (quelle utilizzate per la registrazione al PROVIDER scelto: username e password).

Scadenza:

mercoledì 26 giugno 2019