info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

5 TECNICI ALLA BANCA D'ITALIA

Bandi, Concorsi e Borse di Studio

Informazioni generali:

La Banca d’Italia, con sede a Roma, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di cinque Tecnici che abbiano esperienza nel campo della supervisione e/o manutenzione di apparati produttivi industriali.

Requisiti:

Possono partecipare al concorso della Banca d’Italia i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;  
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica alle mansioni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere in Banca d’Italia.

Ai candidati si richiede inoltre:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale conseguito con un voto di almeno 80/100 o 48/60;
– diploma di Istituto tecnico superiore conseguito successivamente al diploma di istruzione secondaria di secondo grado oppure esperienza lavorativa documentabile della durata di almeno 2 anni, maturata dopo il conseguimento del diploma e comunque successivamente al 31 dicembre 2013, in attività di lavoro dipendente o autonomo nel campo della supervisione e/o manutenzione di apparati produttivi industriali.

Modalità di partecipazione:

Gli interessati possono inviare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 16,00 del giorno 30 luglio 2019.

Tutti i dettagli sono reperibili leggendo il bando https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/informazioni-concorsi/bandi/index.html

Scadenza:

martedì 30 luglio 2019