info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Offerta di lavoro - Ricerca di Ingegnere Logistico (rif. offerta: 139471.9)

Caratteristiche

Descrizione: Ricerca di Ingegnere Logistico

Si prevede iniziale tirocinio formativo con successiva possibilità di inserimento.

La risorsa si occuperà di redigere e sviluppare nuovi progetti logistici e di distribuzione per clienti potenziali, nuovi o in essere, supervisionando e garantendo redditività e operatività dei progetti in fase di start-up.
Nello specifico:
- Analizzerà i fabbisogni e i dati offerti dal cliente, visiterà le aree del cliente, manterrà i contatti con il cliente e le altre funzioni aziendali coinvolte nello sviluppo e realizzazione dei nuovi progetti (Direzione Commerciale, HR, HSE, Finanziaria, Legale, IT, etc.)
- Identificherà le migliori soluzioni tecniche ed organizzative, relative alla gestione e realizzazione del progetto, e predisporrà la documentazione relativa al lay-out, ai processi operativi, ai flussi, agli impianti necessari, alla determinazione del costo.
- Dimostrerà proattività nella progettazione e sviluppo delle migliori soluzioni logistiche (analisi degli spazi, analisi impianti e apparecchiature ottimali, analisi lay-out, etc.)
- Coinvolgerà e identificherà eventuali fornitori esterni, nella scelta delle forniture ottimali alla realizzazione del progetto, in collaborazione con l'Ufficio Acquisti.
- Analizzerà e definirà le tariffe del progetto e gli aspetti economici (conto economico) ad esso collegato.
- Si occuperà della presentazione del Progetto Esecutivo alla Direzione e del supporto della Direzione Commerciale nella presentazione del progetto al cliente.
- Assicurerà, tramite il team di progetto, l'affidabilità operativa ed economica delle realizzazioni, seguendo l'evoluzione del progetto esecutivo (lo start-up), applicando le modalità e gli strumenti più adeguati ad assicurare la redditività e produttività attesa, unitamente alla customer satisfaction verso il cliente (in termini di qualità, costi, tempi), concordata in accordo con il commerciale.
- Seguirà l'intera fase di realizzazione dei progetti, sino alla fase di verifica e collaudo, tenendo conto dei vincoli temporali, organizzativi ed economici del progetto.

Requisiti richiesti: buona conoscenza della lingua inglese e buona dimestichezza con il pacchetto Office.

Esperienze pregresse: conoscenza delle problematiche logistiche.

Abilità: Ottime capacità numeriche e organizzative, iniziativa, predisposizione al lavoro di gruppo e buone capacità di relazione con gli altri. 

Disponibilità a frequenti trasferte.

Tipologia di contratto: Contratto di tirocinio
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Tecnici in campo ingegneristico (1 posti), Impiegati addetti alla gestione amministrativa della logistica (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Ingegneria gestionale (Corso di laurea) [facoltativo]

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

offerta valida fino al 28 febbraio 2019