Non è più possibile candidarsi a questa offerta di lavoro.
La prenotazione era possibile fino al 11 aprile 2025
Azienda
Porta Futuro Bari:
via Pietro Ravanas, 233 - 70123 BARI
Caratteristiche
Descrizione: ASSISTENTE EDUCATIVO PER DISABILE CON SINDROME AUTISTICA
Avviato un percorso di ricerca e selezione di almeno un/a assistente educativo/a per un giovane con sindrome autistica, da assumere con il Progetto Pro.Vi. (Progetti di Vita indipendente) della Regione Puglia rivolto a persone con disabilità grave per offrire loro la possibilità di raggiungere la maggiore autonomia possibile nel proprio contesto di vita familiare, formativa, sociale e lavorativa.
La risorsa selezionata si occuperà di attività educative e formative del giovane, che, come da progetto, fungerà da datore di lavoro per il monte ore stabilito e secondo le modalità contrattuali stabilite dal bando, utilizzando Metodologia ABA, di cui è richiesta preferibilmente la conoscenza pregressa. In particolare, l'assistenza si svolgerà nelle attività quotidiane da dover svolgere in casa sia per attività al di fuori dell'abitazione per favorire relazioni extra famigliari.
Requisiti richiesti: interesse, esperienza pregressa oppure formazione in corso nel settore educativo per la specificità dei disturbi dello spettro autistico, preferibilmente con conseguimento (anche da completare nei prossimi mesi) di una laurea in materie affini come Scienze dell'Educazione e della Formazione, Psicologia Clinica, Scienze del Servizio Sociale, o titoli affini, purchè con competenze di base e interesse per il mondo dell'autismo e la Metodologia ABA , capacità comunicative, di adattamento e autonomia negli spostamenti, preferibilmente domicilio a Conversano e comuni limitrofi.
Inquadramento contrattuale: tempo determinato di 11 mesi, part time verticale di 12-15 ore settimanali per 4 ore al giorno in orario da concordare con compenso lordo di circa € 700,00 come da progetto e da linee di finanziamento del Progetto Pro.Vi. della Regione Puglia.
Sede di lavoro: Conversano (Ba).
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Specialisti nell’educazione e nella formazione di soggetti diversamente abili (1 posti)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
Psicologia (Corso di laurea) [obbligatorio]
-
Scienze dell'educazione (Corso di laurea) [obbligatorio]
-
Servizio sociale (Corso di laurea) [obbligatorio]
-
Esperienze lavorative pregresse richieste: Specialisti nell’educazione e nella formazione di soggetti diversamente abili (1 Anni)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
offerta valida fino al 11 aprile 2025