info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Offerta Formativa - MASTER per Manager dei Sistemi di Gestione Ambientale 1° Edizione Bari (rif.: 118767.14)

Descrizione del corso

A.B.A.P. Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi

Dalla concezione della natura come fonte inesauribile di risorse per lo sviluppo umano, alla presa di coscienza della fragilità dell’equilibrio società/natura, l’emergere della tematica ambientale rappresenta uno dei tratti che maggiormente caratterizzano il clima culturale degli ultimi anni del secolo scorso ed i primi dell’attuale. Tuttavia alla crescente consapevolezza della centralità della questione ambientale non è corrisposto, ancora ad oggi, un adeguato consenso nella definizione dei problemi, né una sufficiente chiarezza nella formulazione dei concetti impiegati per analizzare tali problemi; ciò sia in campo tecnico che scientifico, sia nel settore pubblico che in quello privato.

Ente proponente: A.B.A.P. Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi
Ente attuatore:
Data inizio formazione: sabato 26 gennaio 2019
Data fine formazione: sabato 9 maggio 2020
Ore previste: 1500
Date del corso: Ven 13:30-19:30, Sab 09:00-18:00
Costo: Gratuito

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    70000000 CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO (Richiesto)

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il Master è rivolto ad un massimo di 30 e un minimo di 15 giovani laureati in discipline scientifiche ed umanistiche sia specialistica che junior (laurea triennale) con esperienza coerente con la specializzazione considerata, in possesso dei seguenti requisiti: elevata motivazione ad operare e crescere nel settore dei servizi nel privato e nella P.A.; forti attitudini relazionali e di propensione al lavoro di gruppo (team building); spirito di iniziativa, entusiasmo e flessibilità nel lavoro e nelle relazioni; attitudine all’apprendimento come stimolo per la propria crescita personale e leva strategica per il successo professionale. Costituiscono titolo preferenziale le lauree in Scienze Biologiche, Scienze Ambientali, Architettura, Ingegneria, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Scienze della Formazione e dell’Educazione, Scienze della Comunicazione e corsi di laurea equipollenti alle discipline di riferimento del master; conoscenza di base della lingua inglese e il possesso di competenze informatiche. Il Master ha una durata complessiva di 1500 ore e prevede la frequenza obbligatoria, il venerdì dalle 13.30 alle ore 19.30 ed il sabato dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00 ed, eccezionalmente, per esigenze didattiche, il venerdì mattina o in altre giornate. In questo caso l’orario complessivo non supererà le 8 ore giornaliere (9.00-13.00 e 14.00-18.00). Le lezioni si svolgeranno nella sede operativa dell’A.B.A.P per l’edizione di Bari e presso strutture specializzate convenzionate, in possesso di tutti i requisiti previsti per lo svolgimento di attività formative. Le attività di stage si svolgeranno prevalentemente dal lunedì al venerdì, i giorni e gli orari di frequenza saranno concordati con i tutor delle strutture ospitanti.

    Facilitazioni previste: BORSE DI STUDIO A.B.A.P. "MERITO AL MERITO",VOUCHER REGIONALI PER LA FORMAZIONE POST-LAUREAM "PASS LAUREATI"

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

opportunità valida fino al 01 novembre 2018