info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Offerta Formativa - MASTER per Manager dei Sistemi di Gestione Ambientale 1° Edizione Bari (rif.: 118767.14)

Non è più possibile candidarsi a questo corso di formazione.
La prenotazione era possibile fino al 01 novembre 2018

Descrizione del corso

A.B.A.P. Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi

Dalla concezione della natura come fonte inesauribile di risorse per lo sviluppo umano, alla presa di coscienza della fragilità dell’equilibrio società/natura, l’emergere della tematica ambientale rappresenta uno dei tratti che maggiormente caratterizzano il clima culturale degli ultimi anni del secolo scorso ed i primi dell’attuale. Tuttavia alla crescente consapevolezza della centralità della questione ambientale non è corrisposto, ancora ad oggi, un adeguato consenso nella definizione dei problemi, né una sufficiente chiarezza nella formulazione dei concetti impiegati per analizzare tali problemi; ciò sia in campo tecnico che scientifico, sia nel settore pubblico che in quello privato.

Ente proponente: A.B.A.P. Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi
Ente attuatore:
Data inizio formazione: sabato 26 gennaio 2019
Data fine formazione: sabato 9 maggio 2020
Ore previste: 1500
Date del corso: Ven 13:30-19:30, Sab 09:00-18:00
Costo: Gratuito

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    70000000 CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO (Richiesto)

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il Master è rivolto ad un massimo di 30 e un minimo di 15 giovani laureati in discipline scientifiche ed umanistiche sia specialistica che junior (laurea triennale) con esperienza coerente con la specializzazione considerata, in possesso dei seguenti requisiti: elevata motivazione ad operare e crescere nel settore dei servizi nel privato e nella P.A.; forti attitudini relazionali e di propensione al lavoro di gruppo (team building); spirito di iniziativa, entusiasmo e flessibilità nel lavoro e nelle relazioni; attitudine all’apprendimento come stimolo per la propria crescita personale e leva strategica per il successo professionale. Costituiscono titolo preferenziale le lauree in Scienze Biologiche, Scienze Ambientali, Architettura, Ingegneria, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Scienze della Formazione e dell’Educazione, Scienze della Comunicazione e corsi di laurea equipollenti alle discipline di riferimento del master; conoscenza di base della lingua inglese e il possesso di competenze informatiche. Il Master ha una durata complessiva di 1500 ore e prevede la frequenza obbligatoria, il venerdì dalle 13.30 alle ore 19.30 ed il sabato dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00 ed, eccezionalmente, per esigenze didattiche, il venerdì mattina o in altre giornate. In questo caso l’orario complessivo non supererà le 8 ore giornaliere (9.00-13.00 e 14.00-18.00). Le lezioni si svolgeranno nella sede operativa dell’A.B.A.P per l’edizione di Bari e presso strutture specializzate convenzionate, in possesso di tutti i requisiti previsti per lo svolgimento di attività formative. Le attività di stage si svolgeranno prevalentemente dal lunedì al venerdì, i giorni e gli orari di frequenza saranno concordati con i tutor delle strutture ospitanti.

    Facilitazioni previste: BORSE DI STUDIO A.B.A.P. "MERITO AL MERITO",VOUCHER REGIONALI PER LA FORMAZIONE POST-LAUREAM "PASS LAUREATI"

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

opportunità valida fino al 01 novembre 2018