Non è più possibile candidarsi a questo corso di formazione.
La prenotazione era possibile fino al 31 marzo 2018
La GES.FOR Formazione propone il Corso gratuito di Front Office Del Sistema Turistico: Gestione Delle Prenotazioni, Accoglienza Della Clientela, Operazioni Di Segreteria rivolto ai giovani di età inferiore ai 29 anni e iscritti al programma Garanzia Giovani. Il corso mira a formare la figura di Operatore/Operatrice per il servizio di accoglienza, l'acquisizione di prenotazioni, la gestione dei reclami e l'espletamento delle attività di segreteria amministrativa ed ha una durata di 200 ore. E' prevista per i partecipanti un'indennità di frequenza di €2,00/h. Per informazioni contattare il numero 080.964.41.93
Età minima richiesta: 18 Anni
Età massima richiesta: 29 Anni
30000000 ISTITUTO PROFESSIONALE (PRIMO CICLO) - ISTITUTO D'ARTE (PRIMO CICLO) - SCUOLA MAGISTRALE (3 ANNI) - ACCADEMIA DI DANZA (PRIMI 8 ANNI) - CONSERVATORIO ED ISTITUTO DI MUSICA PAREGGIATO
30100000 ISTITUTO PROFESSIONALE (primo ciclo)
40000000 ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE
40100000 ISTITUTO PROFESSIONALE (SECONDO CICLO)
40200000 ISTITUTO TECNICO
40500000 LICEO
72000000 CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento)
70000000 CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO
71000000 CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO
73000000 CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO
74000000 CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA
Obiettivi e modalità di svolgimento: formazione di operatori professionali capaci di intervenire nei diversi contesti turistici con ruoli di contatto con la clientela, grazie al possesso di competenze tali da poter operare con ampia autonomia nel front e back office delle strutture ricettive come addetto all’accoglienza del cliente. Tale figura professionale svolge le attività inerenti la gestione della clientela dell’albergo (raccolta delle prenotazioni, accoglienza, permanenza e check out) ma, soprattutto, sa assistere i clienti durante il loro soggiorno. Si esprime con correttezza e proprietà di linguaggio ed è in grado di stabilire rapporti comunicativi adeguati all'interlocutore e alle situazioni. Egli, naturalmente, ha una buona conoscenza della struttura ricettiva, dei servizi che offre e dei diversi reparti con i quali è in grado di stabilire rapporti di collaborazione ed integrazione Si attiene alle indicazioni generali fornite dalla direzione ed interagisce con i clienti e gli altri operatori della struttura anche per la soluzione di problemi o specifiche richieste della clientela.
Facilitazioni previste: Iscritti a GARANZIA GIOVANI,indennità di frequenza per l'allievo di €2,00/h per ogni ora frequentata,materiale didattico
Obblighi: Iscrizione a GARANZIA GIOVANI
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03