info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

COSTRUIRE IL CV SOCIAL E PREPARARSI AL COLLOQUIO ONLINE

Foto COSTRUIRE IL CV SOCIAL E PREPARARSI AL COLLOQUIO ONLINE

Dove:
Porta Futuro Bari

Quando:

  • giovedì 31/01/2019 dalle 10:00 alle 14:00
  • giovedì 31/01/2019 dalle 15:00 alle 18:00

Sui nuovi mercati del lavoro Il CV "tradizionale" è diventato social: è collegato alla nostra presenza sul web ed è un elemento importante della nostra reputazione digitale.

 

Le aziende utilizzano spesso strumenti online (chat, videocolloqui e richiesta di Video CV) per ottimizzare i tempi e gli spostamenti per il colloqui di lavoro. Saper costruire un video CV e saper confrontarsi con la comunicazione verbale e non verbale in chat è una skill sempre più importante, che deve essere affiancata alla corretta gestione del colloquio in presenza fisica. Durante il workshop verrà anche illustrato il servizio di coaching online di Porta Futuro, che ha come finalità l’erogazione di 4 sessioni settimanali online (su skype) individuali di 60 minuti per l’allenamento e il coaching agli utenti sulla gestione del CV Social, la loro presentazione ai colloqui, l’esercizio delle principali domande dei colloqui di selezione e l’approfondimento di dubbi e domande relative al loro profilo professionale sui canali digitali.

 

La metodologia utilizzata in aula è attiva e finalizzata all'esperienza. La formazione prevede presentazioni teoriche, discussioni di gruppo, esercitazioni e role playing per sviluppare e  allenare i comportamenti in un contesto piacevole e partecipativo.


L'incontro sarà tenuto da Nicola Giaconi, Psicologo libero professionista, formatore in area psicologica e sociale, consulente di orientamento e career coach, coordinatore di progetti di orientamento, di politica attiva del lavoro e di ricollocamento.


È autore di 4 libri sulla ricerca del lavoro e il bilancio delle competenze, ed è amministratore del sito Trovare il Lavoro che Piace, che è stato il primo sito di divulgazione delle tecniche di ricerca del lavoro in Italia. E’ stato tra i creatori del Progetto Job Club (www.job-club.it), il network di gruppi di auto-aiuto per la ricerca del lavoro, che è diventato un progetto europeo.

E’ creatore del percorso di bilancio delle competenze online Job Design (www.jobdesign.it).

Posti disponibili: 20